Ritiro diretto

E' possibile ritirare di persona la merce, previo avviso telefonico presso i nostri magazzini siti in:
Prov. Padova – Ponte San Nicolò Via Giacomo Leopardi, 10 – 35020 fraz. Roncaglia

Tempi di consegna

I tempi di consegna variano a seconda della disponibilità di magazzino per la tipologia e quantità di prodotti indicati nella proposta d'acquisto. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Trenfor si impegna a contattare il Cliente via e-mail, o altro mezzo indicato, entro 5 giorni a partire dalla data della proposta d'acquisto per informarlo dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
 
  • Nel caso che solo alcuni prodotti ordinati non siano disponibili, Trenfor si impegna a contattare il Cliente per chiedere la preferenza della spedizione dei prodotti disponibili, se immediata o nel momento che venga pronto tutto l’ordine.
  • Se i tempi di spedizione sono determinanti ai fini della decisione di acquisto vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto!
  • Le consegne nei periodi cosiddetti “di punta” precedenti alle feste natalizie e alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti.
N.B. Durante il periodo estivo, gli ordini effettuati a partire da metà Luglio in avanti potrebbero subire ingenti ritardi a causa della chiusura per festività.
Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Torna in alto 


Imballaggio

Gli imballaggi della merce è essenziale per noi di Trenfor, per ogni singolo prodotto viene messa attenzione e cura nel selezionare il miglior imballaggio possibile.

Torna in alto 


Consegna/ricezione

Trenfor si riserva di scegliere il corriere più adatto e di comunicare il link per controllare online il percorso del tuo pacco. Le spese di trasporto variano a seconda del peso e del volume totale della spedizione, purtroppo non sempre possiamo raggruppare prodotti distinti e ad ognuno di essi vengono applicate le spese di spedizione. La ricezione s’intende fronte strada salvo nei casi espressamente evidenziati; per posizionamento al piano o altre richieste particolari si prega di contattare precedentemente all’acquisto il servizio clienti per trovare la soluzione confacente. Qualora questo non avvenga, il fraintendimento non dà seguito in alcun modo al diritto di recesso.
 
Alla ricezione della merce il Cliente è tenuto a controllare visivamente l’imballo della merce, che dev’essere perfettamente integro. LE CONSEGNE NON DEVONO MAI ESSERE RESPINTE, NEMMENO NEL CASO DI EVIDENTI DANNI, IN CASO CONTRARIO SARANNO ADDEBITATI I COSTI DI RITIRO E RISPEDIZIONE. Ne caso si riscontrino manomissioni o rotture, il Cliente deve assolutamente scrivere nel documento di trasporto “ACCETTATTO CON RISERVA” e successivamente contattare il servizio clienti documentando anche visivamente i danni evidenziati al pacco e/o ai prodotti.
Ci teniamo a precisare che la merce verrà sostituita solo se nel documento di trasporto verrà riportata la riserva, vi chiediamo quest’attenzione perché solamente attraverso queste segnalazioni sui documenti di trasporto possiamo essere rimborsati dai nostri trasportatori e di conseguenza saremo in grado di sostituire la merce gratuitamente.
Trenfor provvederà a rinviare le parti danneggiate o mancanti nel minor tempo possibile ma comunque nei normali tempi di produzione.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura (ritiro con riserva di controllo merce) sull'apposito documento.
 
N.B: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO.
 
N.B. Non è possibile richiedere la consegna su appuntamento in un giorno prestabilito.

Torna in alto 
 

Prezzi

 
Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito, sono comprensivi di IVA. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito, al momento dell'invio dell'ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

Torna in alto
 
 

Consegna nelle isole minori

Qualora la destinazione della merce sia in un’isola minore è prevista una maggiorazione. La preghiamo pertanto prima di inoltrare l’ordine di chiedere una quotazione inviando una mail a info@trenfor.com oppure chiamando il nostro servizio clienti 049.717123.
La quotazione varia in base alla quantità di merce e all’isola.

Torna in alto
 


Garanzie

Tutti i prodotti venduti se dichiarati nuovi, sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al d.lgs. n. 206/2005 e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. I nuovi prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso. 
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia riservata al Consumatore privato invece decadrà nel momento in cui venga riscontrata negligenza, cattiva conservazione del prodotto, incuria in fase di utilizzo o manutenzione in caso di difetto di conformità, Trenfor provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.  
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, Trenfor non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia , potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso con altro di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 12 mesi dal momento del rilascio. 
Nessun danno può essere richiesto a Trenfor per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni di prodotti in garanzia. 
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto il Cliente dovrà contattare il servizio clienti documentando anche visivamente il nolo, restituire il prodotto nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
La garanzia dei prodotti messi in vendita nella sezione outlet non potrà essere applicata ai danni o difetti escplicativamente evidenziati nella descrizione, pertanto il Cliente dovrà informarsi prima dell'acquisto di eventuali segni di usura e/o danneggiamento del prodotto che intende acquistare e che non sia ben visibile dalle foto del Sito.

Torna in alto
Tutti i contenuti (il testo, la grafica, i file, le tabelle, le immagini e le informazioni) presenti all'interno di questo sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità.

Torna in alto
 
 

Diritto di recesso

Tutti i prodotti forniti dalla Trenfor la casa della Poltrona sono personalizzati. 
 
Per tale motivo, ai sensi dell'articolo 55 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente "consumatore", non potrà esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 63 e seguenti del citato Decreto. 
 
Eventuali resi devono essere preventivamente autorizzati dalla Trenfor contattando la sede della stessa al numero 049.717123.
 
Il Fornitore, qualora lo riterrà opportuno ritirerà, la merce oggetto del reso autorizzato a propria cura e spese. Trenfor si riserva la facoltà di richiedere al Cliente le copie dei documenti di trasporto. 
 
In caso di motivato reclamo del Cliente per vizi e/o difetti della merce, ricevuto entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, la Trenfor, verificata la bontà di quanto eventualmente lamentato, ha il diritto di scegliere se sostituire la merce difettosa con altra merce non difettosa ovvero provvedere alla riparazione.
 
Il foro competente è il tribunale di Padova (Italia).

Torna in alto